Sinergia Srl - REFERENZE

Principali lavori svolti


Attività di ingegneria per la progettazione di gare d’Ambito Italgas e Napoletanagas

Metanodotto Pontremoli - Cortemaggioe / Gasdoto Algeria - Sardegna - Italia (GALSI) /  Adeguamento alla rete di trasporto Regionale in Puglia e Basilicata / Metanodotto Bordano-Flaibano:
ingegneria di dettaglio della condotta di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione); studio e progettazione dei tratti particolari – Tunnel e Microtunnel.

Metanodotto Melilli – Bronte / S. Pier Miceto – Monforte / All. Centrale GNL di Melilli DN 1200 (48”): ingegneria di dettaglio della condotta di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione); studio e progettazione dei tratti particolari – Tunnel e Microtunnel.

Attività di drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) e verifica di fattibilità, elaborazione documentazione per valutazione di incidenza (SIC) relativa la Meilli – Bronte / S. Pier Miceto – Monforte / All. Centrale GNL di Melilli DN 1200 (48”).

SWCC Eastern Province Phase 2 – Marifiq: attività di predimensionamento opere civile – strutturali e preventivazione quantità per la commessa di offerta in oggetto sul preziario standard Snamprogetti. Attività di drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) e verifica di fattibilità, elaborazione documentazione per valutazione di incidenza (SIC) relativa la Met. Cremona – Sergnano DN 1200 (48”)

Attività di drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) e verifica di fattibilità, elaborazione documentazione per valutazione di incidenza (SIC) relativa la Met. allacciamento centrale elettrica Italgen a ciclo combinato di Villa di Serio DN 500 (20”)

Metanodotto Sulmona - Foligno DN 1200 (48”) Elaborazione di tutta la cartografia d base, inserimento di tuti i tematismo per lo Studio di Impatto Ambientale (SIA). Rasterizzazione e digitalizzazione vettoriale di tutti i tematismi, Documentazione per 490, 616 vincolo idrogeologico.

Attività di drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) e verifica di fattibilità, elaborazione documentazione per valutazione di incidenza (SIC) relativa la Met. Minerbio – Cremona DN 750 (30”).

Progettazione di dettaglio del Met. Cherasco – Cuneo DN 500 (20”).

Metanodotto Massafra – Biccari DN 1200 (48”): ingegneria di dettaglio della condotta di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione); studio e progettazione dei tratti particolari – T.O.C. Metanodotto Enna - Messina DN 1200 (48”): ingegneria di dettaglio della condotta di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione); studio e progettazione dei tratti particolari – Tunnel e Microtunnel.

Metanodotto Palmi – Maida / Maida – Martirano / Campochiaro – Vastogirardi / Vastogirardi – Sulmona elaborazione planimetrie per cavo tele.

Metanodotto Bolzano – Bressanone - Brunico DN 500 (20”) DN 300 (12”): ingegneria di dettaglio della condotta di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione), studio e progettazione dei tratti particolari – Piste ciclabili.

Attività di drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) e verifica di fattibilità, elaborazione documentazione per valutazione di incidenza (SIC) relativa la Met. Poggio Renatico – Cremona DN 1200 (48”).

Eni G&P MET. Sud 2001: sviluppo di elaborati per come costruito, posizionamento dei cavi lungo lal linea, posizionamento giunti, inserimento perorsi cavi, ecc.

Praoil sistema logistico Lazio – Oleodotto Pomezia – Pantano di Grano: elaborazione tavole per SIA.

Praoil Taranto Plus Tratto Sistema I 200: documentazione per studio di fattibilità.

Adriatic LNG Terminal – Pipeline EPCM & Permit Plan: sviluppo dell’ingegneria di dettaglio.

Attività significative svolte dai soci (1985 - 2004)

Supporto alla progettazione per l’Oleodotto Montealpi – Taranto.

Progettazione di dettaglio del Met. Camisano V. – Zimella DN 1400 (56”) studio e progettazione delle T.O.C.

Metanodotto confine A/I – Malborghetto DN 1200 (48”), Tratto: Tarvisio – Malborghetto: sviluppo di tutti gli elaborati grafici per progettazione di dettaglio ed esecutiva (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione); studio e progettazione dei tratti particolari, (Galleria Prisnig ecc..).

Metanodotto potenziamento importazione da CSI, Tratto: Bordano – Flaibano: sviluppo di elaborati progettuali di dettaglio con inserimento delle opere civili, di protezione ambientale, per vari emissioni, (emissione per permessi, emissione per appalto, emissione per vigili del fuoco, emissione per costruzione).

Metanodotto Enna – Floresta DN 1200 (48”): sviluppo di tutti gli elaborati grafici relativi allo Studio di Impatto Ambientale.

Attività drafting per S.I.A. (studio di impatto ambientale) relativo ai Metanodotto Bordano – Flaibano DN 1200 (48”)
Metanodotto Confine A/I – Malborghetto DN 1200 (48”)
Metanodotto Bolzano – Brunico DN 200 (8”).

Studio di fattibilità metanodotto Chiaromonte Gulfi – Priolo Gargallo (tratto: Giarratana – Solarino): elaborazione planimetrie 1:25000 e 1:10000 con programma 25000, documentazione per DLGS 490//99 e LR 30/90 studio di impatto ambientale (SIA) documentazione per 616, ecc.

Attivita di Drafting per Sicilu to Malta gas pipeline: aggiornamento ed elaborazione tavole in scala 1:10000 – 25000 – 2000: Bhar Essalam Gatthering pipeline san export trunclines, aggiornamento alignment sheet.

Metanodotto Martirano – Morano Calabro DN 1200 (48”): sviluppo di tutti gli elaborati grafici relativi allo studio di impatto ambientale, legge 616, legge 490 e vincolo idrogeologico.

Monitoraggio rete secondaria Snamprogetti: elaborati per concessione edilizia, planimetria impianto, tavole di particolari costruttivi, relazione tecnica.

Documentazione per impatto ambientale e concessione edilizia per impianto di regolazione di Valdobbiadene e Impianto di Bordano.

Studio di fattibilità Italcementi di Modugno – Matera – Altamura – Foggia – Borgo S. Dalmazzo: elaborazione planimetrie 1:25000 e 1:10000 con programma 25000, documentazione per DLGS 490//99 e LR 30/90 studio di impatto ambientale (SIA) documentazione per 616 ecc.

Metanizzazione della Puglia (1° - 2° - 3° fase): elaborazione planimetrie 1:25000 e 1:10000 con programma 25000, documentazione per DLGS 490//99 e LR 30/90 studio di impatto ambientale (SIA) documentazione per 616 ecc.., inserimento piani regolatori generali, attraversamenti principali, schemi di progetto, ecc..

Adeguamento importazione dalla Russia (tratto: Malborghetto – Bordano): documentazione preliminare per appalto, profili ongitudinali 1:10000/1000, planimetrie 1:25000, elaborazione standard, elaborazione planimetrie 1:2000 con aree di passaggio; attraversamenti principali, elaborazione di sezioni trasversali ricavati da piani quotati, gallerie Chiavals e Masereit; documentazione per appalto lotti 1 – 2 – 3 emissione per WWF – emissione per cantiere.

Elaborati per concessione edilizia.

 

 

Metanodotto importazione dal nord Europa: impianto di regolazione di Briona.

Collegamento metanodotto Istrana – Bordano, con derivazione per Valdobbiadene: impianto di regolazione (progettazione di dettaglio).

Metanodotto Villese – Gorizia: impianto di Romans d’Isozo (progettazione di dettaglio).

Offerta U.A.E. fabbricato QUIDFA: elaborazione disegni architettonici.

Allacciamento Enipower di Brindisi: scansione e preparazione di tutta la documentazione per fattibilià con programma 25000.

Allacciamento enel di Pietrafitta: scansione e preparazione planimetrie 1:25000 – 1:10000.

Allacciamento comune di Espseria. documentazione per relazione tecnico-ambientale con programma 25000.

Allacciamento enel di Porto Corsini: preparazione di tutta la documentazione per studio di impatto ambientale con programma 25000.

Studio di fattibilità (2° fase) Fiat energia di Valle Ufita: preparazione di tutta la documentazione per studio di impatto ambientale con programma 25000.

Importazione metanodotto dalla Libia (tratto: Gela – Enna): elaborazione planimetrie 1:25000 – 1:1000 con programma 25000, inseriti piani regolatori generali, elaborazione standard; preparazione file su formato pdf, progettazione di tutti gli elaborati relativi al progetto di massima, studio di impatto ambientale (SIA) e pubblica utilità.

Adeguamento importazione da C.S.I. metanodotto Flaibano – Pordenone: documentazione per appalto, meccanizzazione delle planimetrie 1:2000 in accordo al programma 2000, attraversamenti principali in accordo al programma cross, schema di progetto, impianti ed inserimento protezione catodica.

As built BS-131 KUWAIT: progettazione architettonica fabbricato di controllo e fabbricato cabina elettrica.

Importazione dal Nord Europa Metanodotto Passo Griess - Formazza: elaborati As-Built completamento ed aggiornamento.

Gasdotto Potenziamento Importazione URSS.

Gasdotto Potenziamento Rete Nord.

Studio e Fattibilita’ per la Metanizzazione della Sardegna.

Quatar Nort Field Development Project. Portugal Transmission System.

Potenziamento Importazione dall’ Algeria Oleodotto Ferrera - Gran San Bernardo: elaborazione planimetrie per permessi - appalto; elaborazione tratti particolari; emissione progetto per appalto e costruzione; attraversamenti di corsi fluviali, autostrade, strade statali, ecc. progetto particolare di ripristino attraversamenti fluviali importanti.

Studio di fattibilita’ Metanodotto: Monfalcone - Zimella.

Collaborazione tecnica per l’elaborazione di Planimetrie 1:25000 e 1:100000, standards per permessi e tratti particolari.

Importazione Gas dall’Olanda.

Documentazione per concessione edilizia relativa alla stazione di lancio e ricevimento pigs di Certaldo (FI).

Shoibah permanet buildings: disegni architettonici di Employers & Engineers office; 25 living accomodation units; Plot plan.

Elaborazione disegni per impatto ambientale n. 4 Imbocchi di Gallerie della Valtellina.

Riyadh Product Supply System: unifilari sunshades per impianti; Schipping pump (K05 - X14), Transfer Pumps, F.W. Pumps, Diesel pumps, Gasoline pumps, Kerosene pumps (X56); TLR sunshade (X57).

Documentazione per concessione edilizia Deposito di Taranto (sala tecnica).

Impianto R.S.U. di Pollenza (MC): pianta fognature e planimetria generale impianto.

Sahil Administration Building: sudio architettonico del fabbricato Administraation (n.3 soluzioni); studio architettonico del fabbricato Control Bldg (n.3 soluzioni).

Centrale di Casal Borsetti.

Centrale di Alfonsine.

Metanodotto: Passo Gries - Mortara elaborazione: disegni standard per documentazione 616.

Centrale di compressione di Grottammare: planimetria opere civili, disegni caratteristici di strade, fognature disegni architettonici fabbricato cabina enel/stru.

Rilievo plano altimetrico dei punti di stacco acque bianche e acque nere all’interno dell’area Snamprogetti e dell’area esterna, progettazione espletamento pratiche comunali e direzione dei lavori.

Potenziamento Importazione dal Nord Europa Metanodotto Passo Gries - Mortara.

Trasformazione di Planimetrie catastali “As Built” In formato Sigas Ver. 4.0a.

Metanodotto: Montesano S. M. - BrindisiTratto: Bernalda - Brindisi.

Potenziamento Importazione da C.S.I.: adeguamento Importazione da C.S.I.; elaborazione planimetrie per permessi - appalto; elaborazione tratti particolari; emissione progetto per appalto e costruzione; attraversamenti di corsi fluviali, autostrade, strade statali, ecc. progetto particolare di ripristino attraversamenti fluviali importanti.

Oleodotto Rho - Malpensa: ingegneria esecutiva per pozzetti, valvole e locali strumentazione; architettonico, casseri e armature, relazione di calcolo (firmate).

Central Seawater Injection Plant NK: computi metrici estimetivi di fabbricati.

Metanodotto: Maenza - Vitinia: elaborazione planimetrie per permessi, appalto e costruzione; elaborazione tratti particolari; emissione progetto per permessi, appalto e costruzione; attraversamenti di corsi fluviali, autostrade, strade statali, ecc.

Attraversamento aereo Canale Muzza: relazione di calcolo ponte in acciaio; relazione di calcolo pali - pila in c.a.; disegni in c.a.

Shoaibah Water Transmission System Phase 2.

Fabbricato Controllo LVS-40: disegni architettonici e C.A.; relazione di calcolo con norme A.C.I.

Fabbricato di controllo a Jeddah: disegni architettonici e C.A.; relazione di calcolo con norme A.C.I.

Booster pumps building: disegni architettonici e C.A.; relazione di calcolo.

Progettazione esecutiva ponte reticolare in acciaio e pile di supporto in c.a. comprendente: relazione di calcolo ponte in acciaio, pali-pila in c.a.; disegni c.a. pali-pila e capitelli.

Potenziamento Importazione da C.S.I. metanodotto: Pordenone - Poggio Renatico: aggiornamento attraversamenti, standard, piani quotati, planimetria, schema di progetto elenco disegni;

Adeguamento importazione da C.S.I. Metanodotto: Flaibano-Pordenone e By Pass al nodo di smistamento di Istrana.

Met. Montesano-Brindisi, collegamento centrale ENEL di Brindisi Nord: preparazione di documentazione aereofotogrammetrica.

Progettazione esecutiva di pozzetti per dreni, sfiati e stacchi di linea in cemento armato. Progettazione esecutiva di un fabbricato tipo B5.

Allacciamento alla stazione di servizio Conero est e Conero ovest.

Shoaibah Water Transmission System – Phase 2.

Disegni esecutivi (architettonici, c.a., abaco serramenti) di manufatti in c.a. / muratura per vents 1” e 2.

Potenziamento importazione da CSI. Shoaibah esecutivi fabbricati (architettonici, dettagli costruttivi, tabella finiture, abaco infissi, c.a. fondazioni e cunicoli, relazione di calcolo fondazioni e pareti armate): Booster Pumps Building.

Karachaganak Development Project.

Metanodotto Maenza-Vitinia.

PIDI e impianto di riduzione di Misano, HPRS50 Gera d’Adda (BG).

Impianto di riduzione di Sergnano HPRS 100.

Metanodotto potenziamento derivazione Castelnuovo Garfagnana.

Progettazione completa della condotta fino all’emissione per costruzione.

Allacciamento Enel di Pietrafitta: elaborazione planimetrie ed attraversamenti principali.

Rilievo nuovi tratti di eletrodotti MT 20 KV relativi alle congiungenti “Casinina-Pontevecchio” e Ponte dei Ladri-Case Bernardi” e realativa documentazione per acquisizione di servitù bonarie.

Documentazione per concessione edilizia ed elaborati costruttivi per impianti.

Metanizzazione della Puglia 1 fase (KM 58): elaborazione di planimentri 1:10.000 con ubicazione captazioni ad uso idropotabile.

Documentazione integrativa legge 431 regione Piemonte variante nei comuni di Gignese e Colazza: elaborazione planimetria 1:25000/1:10000 con PRG, schemi di progetto divisi per lotti di costruzione.

SHOAIBAH W.T.S. PHASE 2: progettazione esecutiva opere civili.

Metanodotto: Pontremoli - Parma: elaborazione di planimetrie, standard, per SIA.

Rilievo e picchettamento di nuovi tratti di Elettrodotti nell’entroterra Pesarese.

Disegni 1:2000-1:25000 profilo altimetrico.

Progettazione Architettonica per Concessione Edilizia: progettazione esecutiva, con planimetria fondazioni, impianto di BORDANO.

Importazione Metanodotto dalla Libia: elaborazione documentazione completa per studio di impatto ambientale e progetto di masssima.